Macchina di riempimento automatico

Il sistema BOV

Tecnologia BAG ON VALVE-BOV:
una tecnologia moderna di confezionamento

Il sistema BOV è una tecnologia moderna di confezionamento, ideale per prodotti cosmetici, medici o alimentari.  La particolare valvola permette di erogare il prodotto a 360° da ogni angolazione, garantendo un getto uniforme ed uno svuotamento del prodotto del 99%.

Il sistema BOV e costituita da fogli di alluminio saldata che permetto la separazione del prodotto dal propellente. Il prodotto andrà ad occupare lo spazio interno della sacchetto, invece lo spazio tra sacchetto e interno bombola sarà occupato dal propellente scelto. Premendo semplicemente l’erogatore si avrà uno spruzzo regolare grazie alla pressione esercitata dal propellente sulla sacca contenente il prodotto. Lo spruzzo può essere spray, crema o gel.

La valvola BOV:
I sistemi BOV sono disponibili con valvole sia femmina che maschio.

Il sacchetto del sistema BOV:
Sacchetto in alluminio laminato approvato dalla FDA BOV (3 o 4 strati a seconda delle esigenze del prodotto). I sistemi BOV sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni.

Il prodotto:
I sistemi BOV sono adatti per prodotti liquidi e viscosi, in una serie di aree di applicazione. I sistemi BOV sono ottimizzati per prodotti sensibili all’ossigeno e sterili garantendo una durata di conservazione più lunga.

Il propellente:
Grazie alla separazione tra prodotto e propellente, il sistema BOV può essere pressurizzato con aria o gas compressi ecologici.

Il sistema BOV inoltre offre ottime soluzioni ecologiche in quanto non si ha più bisogno di utilizzare propellenti come DME-GPL-CFC non ecologici e pericolosi per la salute.